Centro Giovanile Stoà

21/04/2021 admin

Centro Giovanile Stoà

CENTRO GIOVANILE STOA’ – Via Tettamanti, 4– Busto Arsizio (Va)

29 Maggio – 11 Luglio 2021

Orari visita: sabato 17.30/19.30 – domenica 10.30/12.30 – 17.30/19.30 

Consigliabile la prenotazione, anche per visite settimanali su richiesta, al numero T 340 3369612

Ingresso libero

Alessandro Grassani

Boxing Against Violence: The Female Boxers of Goma

Alessandro Grassani (1977) ha raccontato grandi eventi internazionali come i funerali di Yasser Arafat, lo sgombero dei Coloni israeliani dalla Striscia di Gaza, il terremoto che distrusse la città di Bam in Iran, l’operazione militare israeliana “Summer Rain”.  Con il tempo la sua attenzione si è spostata verso una fotografia di approfondimento e indagine su importanti tematiche sociali che l’hanno portato a viaggiare in oltre 40 Paesi; collabora, tra gli altri, con The New York Times, TIME, CNN e organizzazioni come le Nazioni Unite, Doctors of the World, International Organization for Migration e UNOPS. I suoi lavori sono stati esposti in festival e musei a livello internazionale come al Palazzo delle Nazione Unite, Museo de la Porte Dorèe a Parigi, International center for Climate Governance, Royal Geographic Society e Sommerset House di Londra, Visa Pour l’Image a Perpignan. E’ stato premiato, tra gli altri, al Sony World Photography Awards, Days Japan International Awards, Luis Valtuena Humanitarian Photography Award, Premio Marco Luchetta e Premio Amilcare Ponchielli.

Alessandro è un Sony Global Imaging Ambassador, un TEDx Berlin speaker e docente di fotografia documentaria all’Accademia John Kaverdash di Milano.

Il progetto in mostra dal tittolo Boxing Against Violence: the Female Boxers of Goma, è stato realizzato in collaborazione con Fondazione AVSI.

, , , ,